Le lipoproteine a bassa densità (LDL) sono chiamate colesterolo cattivo. Le lipoproteine ad alta densità (HDL) sono chiamate colesterolo buono. Calcolo del colesterolo LDL: perché si misura il colesterolo cattivo?
Quali sono le cause di un valore troppo alto? Un modo semplice per ricordare che l'HDL è buono è H = Help (=aiutare in inglese), poiché l'HDL aiuta a raccogliere il colesterolo cattivo e, inoltre, aiuta a . Dall'Esc (Società europea di cardiologia) arrivano nuove linee guida che rivoluzionano i parametri di colesterolo cattivo: il limite massimo è . Al congresso della Società Europea di Cardiologia è stato dimezzato il valore massimo di colesterolo cattivo. Quale dovrebbe essere il valore corretto del colesterolo LDL?
Scoprilo ora e leggi cosa comporta averlo troppo alto o troppo basso. Dieta mediterranea e pochi grassi sono le armi più efficaci per battere l'ipercolesterolemia.
Il colesterolo, grasso presente nel sangue, svol. Colesterolo buono e cattivo: differenza e rapporto tra hdl ed ldl. Qual'è la differenza tra colesterolo buono e colesterolo cattivo?
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire
Remarque : Seul un membre de ce blog est autorisé à enregistrer un commentaire.